Che cos’è la PNL?
La Programmazione Neuro Linguistica è lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva, ossia di come ogni individuo percepisce ed interpreta sé stesso ed il mondo che lo circonda. Nell’ambito della comunicazione interpersonale è un approccio molto utilizzato che mette in risalto l’importanza del linguaggio verbale ma anche e soprattutto di quello non verbale. Permette di sviluppare ottime capacità comunicative e migliorare le relazioni interpersonali sia in ambito lavorativo che privato. I risultati si traducono in una maggiore efficienza lavorativa e in una migliore qualità della vita.
I Corsi
PNL – Tecniche di comunicazione
Il workshop è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità relazionali per ottenere maggiore successo in campo lavorativo e privato: alle aziende e ai loro dipendenti per favorire una maggiore efficienza lavorativa, un miglior clima aziendale e una funzionale relazione col cliente; agli insegnanti che possono utilizzare le tecniche della PNL per trovare la giusta chiave ed arrivare in egual misura ad ogni singolo alunno e a chiunque voglia riuscire ad essere persuasivo e vivere serenamente le relazioni interpersonali.
Durata: 12 ore.
Modalità: il corso si svolgerà in presenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Programma:
- Principi base di programmazione neuro linguistica;
- I canali della comunicazione VAK;
- Osservazione ed ascolto attivo;
- Rapporto empatico positivo;
- Comunicazione verbale e non verbale;
- Comunicazione assertiva;
- Public Speaking.
Pratiche di PNL - Percorso avanzato
Il corso è rivolto a professionisti di ogni settore; medici, psicologi, psicoterapeuti, insegnanti, manager, funzionari e dipendenti di enti pubblici e privati, aziende, formatori, studenti, atleti, professionisti del settore turistico, pubblicitario e della vendita e a tutti coloro che vogliono imparare a riconoscere, utilizzare e potenziare le proprie risorse sia in ambito lavorativo che privato.
Durata: 35 ore suddiviso in 8 sessioni:
- PNL e comunicazione;
- La comunicazione assertiva;
- Ristrutturare le convinzioni;
- Come raggiungere gli obiettivi;
- I metaprogrammi;
- La gestione dei gruppi;
- Public Speaking;
- Chiusura del corso con parte esperienzale.
Il corso si svolgerà in presenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.